Novità audiolibro in Download MP3: “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne

Cara amica/caro amico,
siamo lieti, questa settimana, di presentarti un’avvincente avventura creata dalla fantasia di Jules Verne: “Ventimila leghe sotto i mari”
Copertina dell'audiolibro Perché proprio questo titolo? Perché è una storia emozionante, carica di tensione e mozzafiato.
Perché siamo rimasti affascinati dall’abilità di Jules Verne d’inventare macchine fantastiche, mostri marini, miti e leggende, e di farle convivere in un universo fantascientifico ma verosimile. Perché i protagonisti di quest’opera sono animati da una sincera sete di libertà. Perché, infine, ci siamo resi conto che Verne scrisse nel lontano 1869 un’opera “profetica”, che anticipa di oltre un secolo la nostra attuale crisi nel rapporto con la Natura…

La lettura, intensa ed emozionante è di Moro Silo.

ll naturalista Aronnax, il suo servitore Conseil e il fiociniere Ned Land, all’inseguimento di un misterioso mostro marino, vengono sbalzati dalla loro nave in mezzo all’Oceano Pacifico e inaspettatamente salvati dal capitano Nemo, uomo misterioso, nobile e generoso, che cela però nell’animo un insopprimibile desiderio di vendetta nei confronti di un’umanità avida ed ottusa. Ospitati a bordo dello straordinario sottomarino Nautilus, inizia per loro una serie di avventure che li porterà a solcare tutti mari e le sconosciute profondità oceaniche. Quest’opera, pubblicata nel lontano 1869, anticipa profeticamente la nostra attuale necessità di recuperare una visione ecologica della scienza, la salvaguardia del mare e il rispetto dei diritti dell’umanità.

Per acquistare l’audiolibro accedi direttamente alla scheda dettaglio cliccando qui !

Ascolta un’anteprima attivando il player qui sotto !

i tuoi amici de
il Narratore audiolibri

0 commenti ↓

Scrivi di seguito il tuo commento a questo articolo:

Lascia un commento